DOVE SIAMO

Palazzo Reale di Quisisana

 

(Castellamare di Stabia)

palazzo reale quisisana parco monti lattariSecondo un’antica leggenda il Palagio di Casasana si riteneva fosse stato edificato da Carlo II d’Angiò, in virtù di una insperata guarigione ivi ottenuta. Ciò spiegherebbe l’origine del toponimo domus de loco sano, poi volgarizzato in Casasana e, infine, Quisisana.

 

Riconsegnato alla città dopo oltre quarant’anni di abbandono e degrado. Un risultato reso possibile dall’impegno di amministratori, tecnici e funzionari comunali che hanno lavorato e creduto che il rudere del Quisisana potesse tornare a risplendere sulla collina che domina il Golfo di Castellammare di Stabia. 

 

parco monti lattarisede

L’Amministrazione comunale è ora impegnata, insieme alla Regione Campania, al Ministero dell’Economia – Dipartimento politiche di sviluppo e al Ministero per i Beni e le Attività culturali – Soprintendenza archeologia di Pompei, a trovare un modello gestionale adeguato per il monumento.

 

Mappa

 

 

Se siete interessati a raggiungere la sede del Parco Regionale dei Monti Lattari, in questa sezione potrete calcolare l’itinerario inserendo il vostro punto di partenza.Inserisci qui il testo. (Indicazioni stradali su mappa)

 

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Parco Regionale dei Monti Lattari

 

Viale Ippocastani

Località Quisisana- Palazzo Reale

80053 Castellammare Di Stabia

tel. +39 081 930247
PEC: parcoregionaledeimontilattari@asmepec.it

 parco monti lattari

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.238 secondi
Powered by ASMENET