Sant'Angelo ai Tre Pizzi

Dal piazzale della funivia si raggiunge Campo del Pero e si prosegue per Casa del Monaco lungo una larga strada sterrata in piano nella faggeta. Si raggiunge il crinale della Conocchia costeggiando il Vallone Acqua del Milo e quindi si sale quasi fino in cima per immettersi sul sentiero proveniente dalla Forestale. Si lascia a destra la Croce della Conocchia lungo un comodo sentiero che con qualche saliscendi, ma sempre fra i 1360 e i 1390 m, ci porta fino alla base del Molare. Poco prima di passare a sud del Molarec'è un bivio: il sentiero a sinistra è quello che va ad Agerolapassando a qualche centinaio di metri dalla chiesa di San Michele.
Dal Molare (1443,6m - vetta più alta dei Monti Lattari) si ritorna a questo bivio e si inizia la discesa. Superata la grotta e sorgente dell'Acqua Santa, il sentiero CAI 00 piega a destra e noi invece continuiamo diritti e risaliamo per pochi metri fino alla rotabile che da Faito va a San Michele.
Ci si porta sul crinale a nord e lo si segue in discesa fino alla stazione della seggiovia passando per Porta di Faito e sempre in vista della piana del Sarno e del Vesuvio.
 
 thanks to cartotrekking elaborate and  more info
torna all'inizio del contenuto